Home / News / Micronic Screw Cap Recapper CS100 line

Micronic Screw Cap Recapper CS100 line

Micronic Screw Cap Recapper CS100 line

Un nuovo strumento per aiutare i ricercatori a sigillare perfettamente i tubi a vite

Micronic, azienda internazionale con sede in Olanda, ha realizzato un nuovo strumento utile per sigillare perfettamente i tubi a vite così da migliorare il lavoro in laboratorio di molti ricercatori.
Micronic ha sviluppato il suo nuovo Micronic Screw Cap Recapper CS100 per garantire che i tappi a vite siano serrati in modo sicuro e uniforme sui tubi di conservazione del campione. Lo strumento è disponibile non solo per i prodotti Micronic ma può essere utilizzato anche per tappare, decapare o ricoprire i tappi a vite di vari fornitori di tubi.
Quando un tappo non è fissato correttamente, si verifica l’evaporazione del campione. Il serraggio di un cappuccio troppo stretto o troppo largo comprometterà le prestazioni di tenuta. L’innovativo Micronic Recapper è impostato su un valore di coppia preciso così da garantire che i tappi a vite siano serrati in modo ottimale sui tubi. Lo strumento Micronic smette di girare quando viene stabilita la tenuta perfetta, eliminando il rischio di ribaltamento del tappo. Questo meccanismo riduce gli errori umani e salvaguarda l’integrità del campione per l’archiviazione a lungo termine del campione.
Sviluppato con la collaborazione di laboratori leader, Screw Cap Recapper migliora anche l’efficienza dei tubi (de) capping. Inoltre lo strumento è leggero e facile da trasportare, perciò il CS100 può essere utilizzato dai ricercatori in vari studi. Lo strumento palmare consente agli utenti di tappare, decapare o ricoprire perfettamente le provette in laboratorio o sul campo.
Micronic CS100 rappresenta una valida alternativa economica ed efficiente alle apparecchiature di tappatura più grandi ed automatizzate. Lo strumento manuale non ha bisogno di batterie, è realizzato in acciaio inossidabile e offre una soluzione ergonomica per l’uso a mano destra e sinistra. Lo strumento può essere utilizzato per tubi in formato 96, 48 o 24 pozzetti con filettatura interna o esterna. Inoltre, lo strumento può essere utilizzato per prelevare facilmente singoli tubi da un rack di stoccaggio.

I cappucci Micronic Screw Recappers sono progettati e assemblati internamente nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti.

The Micronic Screw Cap Recapper CS100 line is developed to improve the manual (de)capping of tubes. The manual Recappers are available for 96-, 48- or 24-well format tubes with internal thread or external thread. The cost-effective tools are set to a precise torque value and stop turning when a perfect seal is established, ensuring an optimal sealing performance. 

This versatile tool is only available at Micronic and is compatible with a variety of tubes from other brands. 


Screw_Cap_Recapper_CS_100Compatibility
Cycle time
Dimensions
96-, 48- or 24-well format tubes
: Seconds
: 13.0 x 1.9 cm / 5.11 x 1.18 in

Superior features

  • Each screw cap is tightened securely and uniformly for an optimal sealing performance
  • Compatible 96-, 48- and 24-well format tubes with internal and external thread
  • Cost-effective solution
  • Stops turning when the perfect seal is established
  • Compatible with tubes from other brands
  • Ergonomic solution for left and right handed use
  • Quick and easy to use
  • Made from stainless steel
  • Picking tubes from the rack
  • Ensures the perfect sealing for long-term sample storage
  • Lightweight tool

Articoli su Micronic: