Home / I nostri Partner / Sonics & Materials

Sonics & Materials

Sonics & Materials

Sin dalla sua fondazione nel 1969, Sonics & Materials, Inc. ha goduto di oltre 5 decenni di leadership mondiale nei settori della lavorazione dei liquidi, saldatura ad ultrasuoni e tecnologia di sigillatura e taglio. L’azienda è certificata ISO 9001 ed è costantemente all’avanguardia per l’innovazione tecnologica.

53 Church Hill Rd, Newtown, CT 06470
USA, Connecticut

Phone: 1-800-745-1105
Fax: 203.270.4600

Sonics & Materials Inc.

Sonics comprende le seguenti divisioni produttive: Lavorazione dei liquidi, Assemblaggio di materie plastiche, Saldatura dei metalli e Taglio e saldatura a ultrasuoni.

    Liquid Processing – I processori ultrasonici di Sonics sono i più affidabili e tecnologicamente avanzati del settore. Disponibili dai modelli da banco alle unità di produzione ad alto volume, offrono la più ampia gamma di capacità di elaborazione e sono coperti dalla migliore garanzia del settore (3 anni, componenti e manodopera).

Assemblaggio di materie plastiche – Sonics fornisce attrezzature innovative e affidabili per l’unione di componenti termoplastici, tessuti e altri materiali sintetici. Sonics offre una gamma completa di strumenti di assemblaggio, attrezzature e sistemi, da unità portatili e presse da banco a sistemi automatizzati completamente in linea. I prodotti includono saldatori di plastica ad ultrasuoni, saldatrici a rotazione e saldatrici a vibrazione, nonché kit e componenti ad ultrasuoni.

Saldatura del metallo – Sonics produce una linea completa di sistemi di saldatura a ultrasuoni per metallo che offre prestazioni, sicurezza ed economicità superiori. Sonics offre saldatori di metallo con frequenze a 40, 20 e 15 kHz, nonché trombe e apparecchi personalizzati. Le applicazioni tipiche comprendono giunzione filo, terminazione cavi, batterie, interruttori, tenuta stagna e bobine.

Taglio e sigillatura ad ultrasuoni – Attrezzature e componenti specializzati per applicazioni di imballaggio; taglio del cibo; incollaggio, punzonatura e taglio di tessuti e non tessuti; e il taglio dei pneumatici. I sistemi e gli utensili sono disponibili in una varietà di configurazioni da unità da banco o portatili a kit e componenti per l’integrazione in sistemi OEM.

La sede centrale di Sonics si trova a Newtown, nel Connecticut, negli Stati Uniti e ci sono oltre 50 distributori internazionali con sedi in Europa, Asia, Africa, Sud America e Australia. Questa rete globale consente a Sonics di fornire una risposta rapida ai nostri clienti in tutto il mondo e garantisce loro un accesso superiore e facilità di fare affari.

La missione di Sonics è guidare il settore della fornitura di tecnologia superiore e dei prodotti ad alte prestazioni con l’ausilio di un’assistenza clienti senza eguali e condividendo con clienti e partner commerciali l’esclusiva banca dati di conoscenze ultrasoniche frutto di un esperienza di oltre 5 decenni.

Robert Soloff ha ricevuto il suo primo brevetto nel 1962 (per un ugello spruzzatore sonic) e un anno dopo ha inventato il processo di saldatura ad ultrasuoni delle materie plastiche. Dopo aver fondato Sonics nel 1969, nei successivi 5 decenni ha continuato il suo lavoro pionieristico nel campo degli ultrasuoni accumulando 13 brevetti a suo nome e supervisionando altri 18 brevetti aziendali.